Senza categoria

QUANDO L’ABUSO DI POTERE DIVENTA UN (habitué)

Michele Bortone giugno 2009

Quanto qui esposto é effettivamente avvenuto in presenza di testimoni,s e ne è il caso saranno chiamati in causa.  Quanto accaduto viene descritto non menzionando alcuna persona, vogliamo definirlo incidente di percorso, o abuso di potere, oppure menefreghismo, altruismo ecc.

Elezioni provinciali del 6 e 7 giugno 2009, abbiamo spesi tanti bei soldoni per la campagna elettorale e per quanto concerne le informazione per coloro che hanno smarrito la tessera elettorale.

Il ministero dell’Interno ricorda agli elettori che, chi avesse smarrito la propria tessera personale, potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali, che a tal fine saranno aperti dal lunedì al venerdì antecedenti l’elezione, dalle ore 9 alle ore 19, il sabato di inizio delle votazioni dalle ore 8 alle ore 22 e la domenica per tutta la durata delle operazioni di voto.

Il cittadino X nonostante abbia ricevuto la cartolina per recarsi a votare al suo paese, nella mala sorta smarrisce il certificato elettorale, si reca al comune del suo domicilio verso le 14.15 il giorno delle votazioni, per la richiesta del duplicato, ma l’ufficio anagrafe elettorale è chiuso, morale della favola, chiede delucidazione alla guardia comunale per sentirsi dire: (che il responsabile dell’archivio anagrafe elettorale è andato a mangiare e tornava alle ore 16.00).

Non potete immaginare la rabbia del cittadino X non ha potuto votare e per tutta quella scocciatura, ha dovuto rivedere tutto i piani della giornata. Morale della favola (X) dopo una settimana decide di andare a parlare con il responsabile dell’archivio elettorale, e quasi voleva ragione rivolgendosi a X con toni autoritari e arroganti, dicendo: che X non poteva votare per le elezioni provinciali perché non aveva l’opzione dell’Ambasciata consolare.

X nonostante si è rivolto al Sindaco, voleva fare uno scoop giornalistico, si è dispiaciuto e rammaricato non voleva fare del male a quella persona che sicuramente si trovava al posto sbagliato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.