Senza categoria

GIÙ VECCHIE COSTRUZIONI, PER FAR POSTO A IMMOBILI CON TUTTI I CONFORTI

demolizione1

Michele Bortone 05 settembre 2018

Alto risparmio energetico. vicino al centro… ma il costo dell’affitto non è trattabile. In Svizzera appartamenti vuoti in aumento. Il numero dalle 8 mila  e oltre 72 mila unità nel 2019, giù le vecchie costruzione per far posto a grandi immobili. (giù le case e su il costo degli  affitti, è il settore abitazione in affitto a mettere sotto pressione le pigioni nel 2018.

Ma quanto mi costa, il tipo la qualità di vita che voglio, faccio quattro calcoli… ma i conti non tornano.

Una famiglia di quattro persone, avrebbe bisogno tre locali e mezzo, al meno 100 metri quadri, il costo già nel 2004 fr.1300 con fr.200.- spese + conguaglio fine anno. Cassa malati per quattro persone fr.1000 dedotto il sussidio, per cui fr.2.500.- di spese effettive di tutti i mesi che una famiglia paga.

Lavora soltanto il capofamiglia con uno stipendio di 4.500.- mensile, alla famiglia restano 1.500.- di cui deve pagare altre spese, dentista, spese per gli studi dei figli. ecc. Sicuramente vi viene da chiedere potrebbero lavorare in due, (certo… ma dove.) Sta cercando di trave un posto di lavoro anche par time, ma manca anche quello.

Allora spontaneamente mi viene da chiedere e sicuramente anche voi, perché l’affitto alle stelle, e stipendi da fame. Dove è finita la legge, (PRIMA I NOSTRI,) che il popolo svizzero ha votato il 21 febbraio 2018  È proprio vero… come un vecchio proverbio! (TRA IL DIRE E IL FARE C’È DI MEZZO IL MARE.) Ci vuole coraggio per lanciare l’economia, qualcuno deve fare il primo passo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.